"Lavoro e Impresa: Microfono sul Futuro" - Focus sul Caso Amaranto

27 Settembre 2024 - Ieri, giovedì 26 settembre, la nostra Responsabile delle Risorse Umane, Mariarosaria Amoroso, accompagnata da Mario Luisi del Dipartimento Tecnico di Energia Prima O&M, ha partecipato al tavolo di discussione intitolato "Lavoro e Impresa: microfono sul futuro", all'interno del progetto NEET Evolution.

L'evento, organizzato dai Comuni di Campobasso, Ferrazzano e Ripalimosani, in collaborazione con l'Ambito Territoriale Sociale di Campobasso, Sicurform Italia, Ares Sociale e Confcooperative, ha rappresentato un'importante occasione di confronto, sia a livello informativo che sociale.

Durante l'incontro, sono stati illustrati i percorsi di tirocinio volti a sostenere l'inclusione lavorativa e l'autoimprenditorialità, con l'obiettivo di stimolare la nascita di nuove iniziative imprenditoriali sul territorio.

Il focus del dibattito ha riguardato il gap tra i giovani e il mondo del lavoro, con l'obiettivo di individuare soluzioni e creare collaborazioni per colmare tale divario. Sono state inoltre condivise testimonianze di aziende già coinvolte nel progetto, tra cui quella della nostra HR Manager e di Mario Luisi. Quest’ultimo ha raccontato la propria esperienza formativa all’interno del Gruppo Amaranto, sottolineando come il tirocinio nell'ambito del progetto NEET gli abbia permesso di crescere, sia personalmente che professionalmente, raggiungendo così un traguardo lavorativo significativo.